mister magu Headline Animator

mercoledì 20 aprile 2011

Flight gear- Volare open source!!

Ho sempre avuto la passione per il volo. Ma prendere il brevetto di volo è cosa alquanto difficile per le mie possibilità economiche... Così mi sono interessato al volo simulato... e scoperto l'esistenza dei simulatori di volo per pc, come quello della microsoft o x-plane: ottima qualità, assoluto realismo..ma prezzi proibitivi.. L'altro giorno però ho scoperto l'esistenza di un simulatore di volo OPEN SOURCE, scaricabile cioè, gratuitamente e soprattutto legalmente. Ho provato incuriosito, pensando che si trattasse di quei giochini dementi che non hanno nulla a che vedere con la simulazione vera. E dopo aver effettuato il downolad e installato il programma.... rimango meravigliato! Mi sono ritrovato davanti ad un gioco impeccabile! Modelli di aerei ottimamente dettagliati, sia nelle forme che nelle prestazioni, piste, aeroporti (al primo download solo S. Francisco)e condizioni meteo reali scaricabili da internet, giocabilità online eccellente.
Il gioco è accompagnato dal supporto on line: sul sito ufficiale infatti è possibile scaricare TUTTI gli scenari del pianeta: da nord a sud da est a ovest, tantissimi modelli di aerei e vere e proprie guide professionali di volo, anche se solo in inglese!

Ciò che alla fine mi sento di dire è : Grazie a Dio esiste l'open source. Chi come me è appassionato di volo non perda tempo!!!

1 commento:

Unknown ha detto...

buon divertimento e grazie per l'informazione ciao Michele pianetatempolibero

Siete in