mister magu Headline Animator

sabato 23 aprile 2011

Tremonti, il fisco...i lunghi anni della sua carriera

Certo. Tremonti dichiara: "basta opprimere le aziende!". E come dargli torto?
Ma Tremonti ricorda o no la sua lunga, lunghissima carriera?
Ricorda gli anni ottanta e novanta quando era consigliere del ministro craxiano Franco Reviglio e Rino Formica?
Tremonti ricorda che nel 1994 e 1995 era ministro delle finanze? e nel 2005, 2006 niente popo di meno che vicepremier? E dal 2001 2006 Ministro dell'economia e delle finanze? E oggi? Guarda un po'! Il suo bel faccione e il suo gran culone sono sempre li! Ministro, ministro!! Ma di chi è la colpa se le leggi esistenti in materia sono vecchie e poco razionali? La colpa è forse mia??? O della mia mamma? O del mi babbo? No.. Evidentemente...
Caro Tremonti la colpa è tua che in tutti questi anni di presenza costante hai avuto la possibilità di poter preparare leggi migliori. Ma non l'hai fatto, visto come stanno le cose e visto quello che dichiari con enfasi. Il fatto è che dopo tutti questi anni dovresti trovare almeno un minuto di tempo per riflettere quando dici certe cose! :-) Con stima.

mercoledì 20 aprile 2011

Flight gear- Volare open source!!

Ho sempre avuto la passione per il volo. Ma prendere il brevetto di volo è cosa alquanto difficile per le mie possibilità economiche... Così mi sono interessato al volo simulato... e scoperto l'esistenza dei simulatori di volo per pc, come quello della microsoft o x-plane: ottima qualità, assoluto realismo..ma prezzi proibitivi.. L'altro giorno però ho scoperto l'esistenza di un simulatore di volo OPEN SOURCE, scaricabile cioè, gratuitamente e soprattutto legalmente. Ho provato incuriosito, pensando che si trattasse di quei giochini dementi che non hanno nulla a che vedere con la simulazione vera. E dopo aver effettuato il downolad e installato il programma.... rimango meravigliato! Mi sono ritrovato davanti ad un gioco impeccabile! Modelli di aerei ottimamente dettagliati, sia nelle forme che nelle prestazioni, piste, aeroporti (al primo download solo S. Francisco)e condizioni meteo reali scaricabili da internet, giocabilità online eccellente.
Il gioco è accompagnato dal supporto on line: sul sito ufficiale infatti è possibile scaricare TUTTI gli scenari del pianeta: da nord a sud da est a ovest, tantissimi modelli di aerei e vere e proprie guide professionali di volo, anche se solo in inglese!

Ciò che alla fine mi sento di dire è : Grazie a Dio esiste l'open source. Chi come me è appassionato di volo non perda tempo!!!

domenica 17 aprile 2011

L'Italia s'è rotta

Ciao amici, oggi vi presento un piccolo spezzone di un film del 1976: L'ITALIA S'E' ROTTA

Vi posso dire che sono rimasto profondamente scosso, commosso e indignato per le parole di questo maestro di scuola... Parole amare le sue, sulla situazione Italiana...fatta di corruzione, tranelli, inganni, mafia che spara e mafia che non spara...
Buona visione, con filo di amarezza...

giovedì 14 aprile 2011

Come calcolare IRPEF

Navigando sul web ho trovato una risorsa davvero utile che in pochi click ti permette di stabilire e calcolare l'IRPEF, inserendo pochi parametri. Se volete dare un'occhiata questo è il link. http://www.kataweb.it/utility/pop_up/irpef07/frameset.html

Buona fortuna!

Un post di grande cultura per le donzelle


Quando si organizza un viaggio, si studiano attentamente le mete anche attraverso il sussidio di mappe e carte geografiche. Carte in cui troviamo didascalie e foto dei luoghi più interessanti da visitare.

Ma adesso che la tecnologia informatica si evolve, accanto alla tradizionale mappa, abbiamo a disposizione (le donzelle hanno a disposizione) un utile strumento per pianificare a meglio la propria vacanza!

Infatti è online la mappa dei PENI.

Stato per stato,si ha la possibilità di valutare la dimensione media del pistolino indigeno. E di conseguenza scegliere bene, a seconda dei gusti!

Buon viaggio!!!

mercoledì 13 aprile 2011

Vertigini

Oggi uso il mio blog per raccontarvi come me la sono vista davvero brutta questi ultimi giorni. Tutto inizia con una forte crisi di allergia al polline. Sembra finita...ma la situazione si complica la notte e i due giorni seguenti. Infatti così, d'improvviso avvertivo la testa pesante, come se di dentro ci fosse dell'acqua... Poi d'improvviso cado per terra e sono tutto sudato. Provo vertigini e il mondo sembra girarmi intorno e gli occhi sono pesanti.
Credo cari amici che si tratti di sinusite... adesso questi malesseri sono passati ma sto in guardia... E' stato davvero un brutto periodo per il vostro amato Magu...

sabato 9 aprile 2011

Le strisce blu- Truffa? Malinteso? Vedremo

Qualche settimana fa, la trasmissione televisiva "LE IENE" creavano fermento grazie ad un servizio che riguardava le zone parcheggio con strisce blu. Ossia i parcheggi a pagamento. Il problema che metteva in risalto il giornalista delle Iene, riguardava il fatto che questo genere di sistema di parcheggio contravviene ad una norma del codice della strada: legge 7 comma 6 che recita: "Le aree destinate al parcheggio devono essere ubicate fuori della carreggiata e comunque in modo che i veicoli parcheggiati non ostacolino lo scorrimento del traffico". Quindi hanno mostrato il caso di Milano (che è simile al caso di città come Napoli, Roma, Palermo... e anche città di provincia come Treviso, Udine...). A sentire alcuni avvocati sembrerebbe che in effetti ci troviamo di fronte a qualcosa di illegale perpretato dai comuni che ci fanno pagare qualcosa che non dovremmo... Siamo in attesa di notizie... Per adesso scegliete voi. Pagare o non pagare???

domenica 3 aprile 2011

La doppia vita di Veronica

E' un film, la doppia vita di Veronica, che vedo e rivedo spesso. Spessissimo. E ogni volta c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire o meglio, da imparare. In questo film il regista polacco Kieslowski, arriva, a mio parere al sublime. L'incanto di una voce magica, struggente, la musica che da vita ma anche morte. I presagi si succedono dall'inzio alla fine. I destini di due ragazze si incrociano . E si incontrano per caso una sola volta: a Cracovia. Non so se definire questo un film d'amore. Quello che si può dire è che non si limita ad un amore fisico, carnale o corporeo. L'amore che vedrete scorrere nelle immagini sarà di più che quello tra un uomo e una donna. Sarà musica, sarà poesia, saranno occhi e sguardi profondi e silenzi assordanti. Sarà l'amore per la vita e la voglia di rimanere fuori dal nero. Dall'oscuro.
Struggente ed emozionante infine, la colonna sonora Di Preisner (che nel film si fa chiamare Van der Budenmayer).

Siete in