mister magu Headline Animator

sabato 23 aprile 2011

Tremonti, il fisco...i lunghi anni della sua carriera

Certo. Tremonti dichiara: "basta opprimere le aziende!". E come dargli torto?
Ma Tremonti ricorda o no la sua lunga, lunghissima carriera?
Ricorda gli anni ottanta e novanta quando era consigliere del ministro craxiano Franco Reviglio e Rino Formica?
Tremonti ricorda che nel 1994 e 1995 era ministro delle finanze? e nel 2005, 2006 niente popo di meno che vicepremier? E dal 2001 2006 Ministro dell'economia e delle finanze? E oggi? Guarda un po'! Il suo bel faccione e il suo gran culone sono sempre li! Ministro, ministro!! Ma di chi è la colpa se le leggi esistenti in materia sono vecchie e poco razionali? La colpa è forse mia??? O della mia mamma? O del mi babbo? No.. Evidentemente...
Caro Tremonti la colpa è tua che in tutti questi anni di presenza costante hai avuto la possibilità di poter preparare leggi migliori. Ma non l'hai fatto, visto come stanno le cose e visto quello che dichiari con enfasi. Il fatto è che dopo tutti questi anni dovresti trovare almeno un minuto di tempo per riflettere quando dici certe cose! :-) Con stima.

1 commento:

giano ha detto...

Vorrei ricordare, inoltre, che nel 1984 Giulietto Tremorti (al tempo consigliere economico di Craxi) inventò l'8xmille a favore del Vaticano, un giocehtto che insieme al concordato garantisce alle gererchie cattoliche circa 8 miliardi di euro all'anno.

Siete in